24/09/2017
Ennesimo derby, il terzo in quindici giorni ed ennesima vittoria targata Pedona; tre punti che fanno volare gli uomini di mister Tallone in testa alla classifica, a punteggio pieno e per la prima volta...da soli.
Stiamo sognando oppure è la realtà?
In tanti si staranno ponendo questo interrogativo vendendo i borgarini, proprio lassù in vetta alla classifica di Promozione, soli soletti e a punteggio pieno.
Dopo il doppio derby vinto contro il Busca, sia in coppa sia domenica scorsa in campionato, gli uomini di
mister Tallone hanno avuto la meglio anche contro il sempre ostico
Giovanile Centallo che ha retto sino alla zuccata perentoria di bomber
Pepino, alla sua terza segnatura in campionato.
Partenza veemente degli ospiti che cercano fin dalle prime battute di gioco di imporre il proprio ritmo all’incontro, ma risultano essere sfortunati quando al 25’, la più classica delle autoreti permette agli uomini di mister Bianco di portarsi sorprendentemente in vantaggio; Quaranta è nel posto sbagliato quando il pallone calciato da corner colpisce violentemente la sua testa e trafigge un incolpevole Peano.
Una doccia freddissima per Pepino e compagni che concludono la prima frazione di gioco in modo poco brillante, ma la seconda frazione è davvero superlativa per grinta e determinazione; l’intervallo è servito per schiarire le idee e tirare fuori l’orgoglio e uno spirito davvero da grande squadra.
Inventa
Brino, pregevole davvero la sua azione sulla fascia al minuto 66’ e
Maccario concretizza il pareggio per i borgarini; ottimo spunto e scelta di tempo per il colpo di testa del numero dieci.
Un pareggio serve a poco, questo pensano gli ospiti, vista l’intensità che mettono in campo sino al termine dell’incontro ed infatti il neo entrato Dalmasso dalla sinistra, trova pronto
bomber Pepino che di testa trafigge Bersano, quando mancano solamente sei minuti al termine dell’incontro.
Una vittoria meritata viste le occasioni create da Brino e compagni, una vittoria che vale la testa della classifica e questa volta in solitaria; un avvio di stagione davvero magico per i Tallone’s boys.
Domenica prossima,
1 ottobre, si ritorna tra le mura amiche contro il
Moretta; l’inizio dell’incontro sarà alle ore
14,30 come da comunicazione federale.
GIOVANILE CENTALLO-PEDONA 1-2 (1-0 p.t)
Reti: 25’pt autorete Quaranta (P); 21’st Maccario (P), 84’st Pepino (P).
GIOVANILE CENTALLO: Bersano, Rinaldo, Stoppa, Passero', Bertone (41’st Baldracco), Tallone, Viglione, Giordana, Magnino, Raspo (21’st Peano), Racca (26’st Molardo).
A disposizione.:Melfi, D'Agostaro, Pinta, Aloia. Allenatore: Bianco Danilo
PEDONA: Peano, Tucci, Desmero, Volcan, Quaranta, Giordana, Spada, Brino (42’st Berteina), Pepino (48’st Calleri), Maccario (27’st Dalmasso), Gastaldi (11’st Konate).
A disposizione.: Erbi', Perano, Barale. Allenatore: Tallone Roberto
NOTE:
Ammoniti: 35’pt Stoppa (C); Recupero: 3’pt; 7’st.
Fonte:
F.D. - Addetto Stampa A.C. PEDONA