CONTATTACI

CARTA DIRITTI DEI BAMBINI

SOCIAL

VISITATORI

Finora ci avete visitato in 40346.

APPORT GARDA 2018

11/06/2018

La Società Pedona si complimenta per l'importante riconoscimento ottenuto da Cioffi Raffalele il Preparatore dei Portieri di questa Societa'


Qui di seguito pubblichiamo le note ricevute:
 

Era il 2010 quando iniziai per gioco ad allenare portierini presso la scuola calcio della AC Pedona. Con il passar degli anni conobbi la APPORT, l unica associazione italiana per preparatori di portieri di calcio riconosciuta dalla FIGC e ne diventai socio ordinario nel 2013. Nel frattempo con il trascorrere degli anni, ho allenato tutte le categorie dell attività di base, formando giovani portierini ed al tempo stesso ne studiavo i loro movimenti, schemi motori, riprendendoli con telecamere specifiche; così sono cresciuto anch io con i ragazzini. Nel frattempo ho iniziato a svolgere i primi aggiornamenti in apport, per le sedute di allenamento e gare ho utilizzanto un software specifico "1-12-22" per la gestione dei portieri affidatomi. Con il tempo la APPORT è riuscita ad ottenere un corso specifico per Allenatori di portieri dilettanti e Settore Giovanile con il 1° Corso territoriale a livello nazionale nel 2014. Finalmente nel 2017 ad Alessandria si svolge il 27° Corso sopracitato alla quale vengo ammesso e lo porto al termine diventando uno dei quattro allenatori di portieri della provincia di cuneo abilitati ad allenare dalla scuola calcio alla serie D (gli altri colleghi sono al Olmo, Saluzzo e Ceva). Nel frattempo dall Attività di base, sono transitato nel settore giovanile sempre della Pedona, perché mi rendevo conto delle mie capacità e volevo mettermi in gioco con i grandicelli, insegnando loro quanto appreso dalla APPORT. Questo week-end ho partecipato ad un master internazionale per Allenatori di portieri che ha avuto come relatori vari professionisti italiani di serie A (Atalanta, Fiorentina, Bologna, Chievo Verona) e settori giovanili professionistici ( Roma attività di base e Crotone settore giovanile) nonché stranieri dal Portogallo (Benfica settore Giovanile), alla Germania (Wolfsburg) al Cile, psicologo del Genoa calcio al metal coach ed optimetrista. È stato un ulteriore percorso formativo che non mi rende ancora completo perché il mondo del portiere è in continua evoluzione ma con un po' di passione e buonavolontà nello studio ed aggiornarmi, vorrei continuare la specializzazione. Nella vita non si finisce mai d imparare e non bisogna mai darsi per vinti !
In futuro mi piacerebbe tornare nello staff di apport al fine di poter dare un ulteriore mano a tale movimento che oggi rappresenta la tradizione italiana della scuola portieri.
Per quello che ho acquisito ed imparato finora posso solo ringraziare il Presidente Molina che crede in quello che faccio: grazie Presidente.

Sempre orgoglioso di vestire i colori della Pedona, città in cui vivo !

CIOFFI RAFFAELE CON IL PRESIDENTE APPORT
CLAUDIO RAPACIOLI

LINK ISTITUZIONALI

Societa' amiche

INFORMAZIONE

INNO DEL PEDONA

STAGE REAL MADRID

Copyright 2017

AC PEDONA P.iva 00805810041 | Webmaster ARVAL arvalter@gmail.com

 

Sito generato con sistema PowerSport