CONTATTACI

CARTA DIRITTI DEI BAMBINI

SOCIAL

VISITATORI

Finora ci avete visitato in 40348.

PEDONA vs Moretta 2-1

01/10/2017

LA PEDONA FORZA 4!
 
Borgo San Dalmazzo (CN)
Il titolo non inganni perché non sono quattro le reti segnate in questo ennesimo derby di inizio stagione, ma il numero “four” sta a significare come quattro siano le vittorie consecutive per gli uomini di mister Tallone che proiettano i borgarini verso sogni davvero positivi.
Vittima domenicale questa volta il Moretta, che nonostante tutto e l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo vista l’espulsione dopo appena ventiquattro secondi di Muceli, ha venduto cara la pelle, costringendo agli straordinari Pepino e compagni.
Partenza veemente della Pedona perché siamo solamente al 5’, quando Godio deve già superarsi nel chiudere lo specchio a Pepino, imbeccato da Maccario, ma per vedersi sbloccare il risultato occorre andare sino al 33’: rigore fischiato per l’atterramento di Desmero in area.
Portiere da una parte e palla dall’altra, ha queste caratteristiche il quarto centro in campionato del numero nove borgarino; veementi le proteste ospiti e doccia anticipata per mister Cellerino.
Padroni di casa che potrebbero approfittare del nervosismo in casa Moretta, ma al 38’ Brino sfiora solamente il palo dopo un ottimo suggerimento di Giordana e manca il clamoroso raddoppio; nei secondi quarantacinque minuti basterebbe controllare la partita ed invece la retroguardia borgarina si lascia sorprendere da Sacco (11’) e così, è tutto da rifare.
È nel momento difficile che si vede il valore delle grandi squadre o meglio si vede il coraggio dei suoi uomini; testa a bassa e obiettivo tre punti, questo scatta nella testa degli undici borgarini.
Forse fresche come il neo entrato Barale, questa l’arma in più per mister Tallone ed è proprio il classe 98’, prodotto del settore giovanile, a regalare la vittoria.
Azione orchestrata magistralmente e perfetto inserimento dell’esterno offensivo che riporta avanti i suoi; Moretta tramortito e Pedona vicina in più occasioni al tris, ma alla fine anche un gol di scarto basta per dire: “Sono 4 su 4!”.
 
PEDONA-MORETTA 2-1 (1-0 p.t)
Reti: 33’pt Pepino rig (P); 11’st Sacco (M), 27’st Barale (P).

PEDONA: Peano, Konate, Desmero, Berteina (22’st Barale), Quaranta, Giordana, Spada, Brino (47’st Calleri), Pepino (41’st Perano), Maccario (31’st Dalmasso), Gastaldi (9’st Tucci).
A disposizione: Erbi', Pellissero. Allenatore: Tallone Roberto
MORETTA: Godio, Scarlino, Berardo M., Mensitieri, Tortone, Muceli, Bakary (25’st Sibilia), Sillah (7’st Cadoni), Romagnini, Faridi, Sacco (37’st Berardo E.).
A disposizione: Sperandio, Garau, Giacchino, Zeni. Allenatore Cellerino Ettore
 
NOTE:
Ammoniti: 29’pt Gastaldi (P), 37’pt Mensitieri (M), 41’pt Bakary (M); 3’st Quaranta (P), 8’st Sacco (M), 39’st Tucci (P) Espulsi: 33’pt Cellerino (allenatore Moretta) per proteste; 1’st Muceli (M)
 Recupero: 3’pt; 5’st.
 
 
Fonte: F.D. - Addetto Stampa A.C. PEDONA




   



FOTOGALLERY

Copyright 2017

AC PEDONA P.iva 00805810041 | Webmaster ARVAL arvalter@gmail.com

 

Sito generato con sistema PowerSport