CAMPIONI.CN: Tomatis pronto alla nuova sfida

08.07.2013 17:51

Il Pedona si affida ad Emanuele Tomatis, scelto per il dopo-Macagno. Poche operazioni di mercato ma pesanti. Tra i nuovi arrivi spicca il nome di Mauro Barale

Manca ancora qualche operazione marginale ma ha preso ormai forma il Pedona edizione 2013\2014. A lavorare in prima persona sul mercato il neo tecnicoEmanuele Tomatis, alla sua prima esperienza da allenatore dopo l’apprendistato al fianco di Riccardo Macagno e gli anni nel settore giovanile. Per lui un’interessante opportunità di mettere al servizio della prima squadra le competenze maturate negli ultimi anni.  

 

Sono soddisfatto di aver ricevuto questo incarico,- afferma Tomatis, da noi contattato- è quello che sognavo. In questi anni non sono voluto andare ad allenare in qualche altro settore giovanile. Questo perché volevo continuare a lavorare fianco a fianco con Macagno al quale mi ispiro dopo averne cercato di carpire i segreti.”  

Idee chiare per quel che riguarda l’organico che affronterà il prossimo campionato di Promozione. Le principali partenze sono quelle di Ricca (Olmo) eCarta (Dueeffe); mentre alla voce “arrivi” spiccano i nomi di Veneziani (Olmo) e Mauro Barale (Boves Mdg). Nuovo anche il portiere: Lucignani, reduce dal campionato vinto con il Moretta, va a sostituireChristian Vercellone, ko per infortunio. Mister Tomatis ci illustra gli obiettivi:  

Vogliamo disputare un campionato tranquillo.Alcuni giocatori sono partiti per vari motivi, altri ne sono arrivati. Si tratta di elementi validi che vanno a completare un gruppo già buono composto da giocatori esperti e giovani di ottimo livello. Il mercato è ancora aperto, vediamo cosa si può fare. La rosa, comunque, sarà sostanzialmente questa.Mauro Barale? Siamo contenti di averlo preso, è un ottimo giocatore oltre ad essere di Borgo.”