CAMPIONI.CN: RITORNO ALLE ORIGINI PER MAURO BARALE
Mauro Barale è tornato al Pedona dove aveva giocato nel settore giovanile. 17 reti l'anno scorso nel Boves, è uno dei colpi più importanti in Promozione. "Possiamo fare un gran campionato"
È senz’altro uno dei colpi più interessanti del mercato di Promozione. Mauro Barale (‘86) al Pedonaarricchisce il reparto offensivo della squadra diTomatis che potrà contare su un ariete in grado di scardinare le difese avversarie con una certa frequenza.
Ci è riuscito 17 volte nell’ultimo campionato con la maglia del Boves Mdg. Reti che hanno trascinato la neopromossa di Volcan ad un passo dall’Eccellenza, conquistata dal Fossano all’ultimo sospiro.
Lo abbiamo contattato per sondare il suo stato d’animo a poche settimane dall’inizio della nuova stagione.
Mauro, cosa ti ha convinto ad accettare il Pedona. Avevi anche altre proposte?
“Avevo voglia di cambiare dopo 5 anni a Boves dove comunque sono stato bene. Mi ha subito convinto questa proposta del Pedona, non ho voluto valutarne nessun’altra. Sono di Borgo e desideravo tanto tornare nella squadra dove sono cresciuto quando giocavo nel settore giovanile.”
Cosa ne pensi della tua nuova squadra? Ci sono stati pochi cambiamenti ma importanti.
“Ci sono stati cambiamenti mirati. Sono arrivati giocatori di livello come Lucignani e Veneziani di cui conosco le qualità. Inoltre ci sono diversi giovani interessanti, secondo me si può fare bene. Sarà fondamentale partire forte, come ci è successo l’anno scorso a Boves. Poi potremmo fare un grande campionato.”
Pensi di poterti ripetere a livello realizzativo?
“Lo spero, naturalmente. L’anno scorso ho fatto tanti gol, in altre stagioni meno, io cerco prima di tutto la prestazione. Di certo vorrei ripetermi anche con la maglia del Pedona.”