PEDONA/Cheraschese 3-2

27.10.2012 17:00

 

 

JUNIORES REGIONALE

Data

27/10/2012

Ora

17:00

Luogo

Borgo San Dalmazzo

Incontro

PEDONA/Cheraschese

Risultato

3-2

Pedona:Marino 5,5 Carletto 7 Ghibaudo 6,5 Lala 7 Pedalà 7,5 Varrone 7,5 (Lorrai 6,5) Favole 7 Gastaldi 6,5 Del Pero 8 (Finocchiaro 7) Ridolino 7 Ismaili 7 (Marro sv)

Reti:Del Pero 5’-25’ Finocchiaro 75’

Allenatore: Mirko Capoferri

 

Nuova prova di forza dei ragazzi che pur in formazione rimaneggiata (assenti Manfredi-Borghetto-Argirò-Vitiello-Burzi-Ceresa-Cravero), giocano 95 minuti tutti ‘anema e core’, contro la prima della classe e dopo lunga rincorsa raggiungono la vetta della classifica.

Prestazione corale impreziosita da un grandissimo Del Pero e dal solito cinico Finocchiaro che si fanno trovare puntuali alla realizzazione.

La gara inizia con un super Pedona che tramortisce gli avversari e dopo aver fallito un goal solo davanti al portiere con Del Pero sempre con l’attaccante sfrutta una disattenzione difensiva avversaria e passa in vantaggio. Ci si aspetterebbe una reazione degli ospiti ed invece sull’asse Gastaldi Lala Ridolino Ismaili Del Pero, arrivano tre, quattro grosse occasioni da goal sino al 25’ quando sempre Del Pero realizza con una gran botta.

Primo tempo senza ulteriori sussulti se non su una papera gratuita del sempre ottimo Marino debilitato probabilmente dall’influenza in settimana.

Secondo tempo con gli avversari sugli scudi che dimezzano dopo cinque minuti su azione di calcio d’angolo. Sembra l’inizio della fine ma grazie all’asse difensivo Favole-Carletto-Pedalà-Varrone-Ghibaudo i ragazzi tengono sino a metà ripresa quando il poco servito Finocchiaro, mostra tutta la sua classe con un goal da 30 metri che chiude la partita.

Alcuni attimi di sofferenza nel finale dove gli avversari azzeccano su punizione il 3 a 2 ma Marino riscatta gli errori precedenti dando tranquillità alla squadra con alcune ottime uscite.