Atletico Torino/PEDONA 1-0 *** Revello/PEDONA 2-2

03.03.2013 10:45

 

 

GIOVANISSIMI 1998 REGIONALI

Data

03/03/2013

Ora

10:45

Luogo

Torino

Incontro

Atletico Torino/PEDONA

Risultato 1-0

 

AC PEDONA: Erbì, Cavallera (dal 23' s.t. Donadio), Desmero (dal 25' s.t. Gastaldi), Coates, Andreis, Corrao, Armando, Brignone (dal 23' s.t. Prato), Morra  (dal 5' s.t. Aime), Borgogno  (dal 15' s.t. Pelissero), Sfrondato.

 A disposizione: Favole F., Favole S.

 Allenatori: Cerruti Stefano e Tosello Alessandro
 Dirigente accompagnatore: Morra Pier Bruno

 

Pedona che paga la lunga inattività (3 settimane senza partite ufficiali) ed il poco allenamento negli ultimi due mesi causa la inagibilitá dei campi di gioco. Senza nulla togliere ai forti avversari dell'Atletico la stessa partita giocata con un'altra condizione di forma fisica e mentale avrebbe avuto senz'altro un'altra storia. Borgarini dentro il match per venti minuti poi il buio. Poca corsa e tanta difficoltá nella gestione della palla. Per contro un avversario ordinato, organizzato, abile nel raddoppio, determinato ed aggressivo, puntuale a chiudere ogni spazio, non per caso primo in classifica. Nella prima  fase dell'incontro anche se sono i padroni di casa a fare la partita, la Pedona concede poco o nulla e l'Atletico si rende veramente pericoloso in una sola occasione con un tiro da fuori area che scuote l'incrocio dei pali. Pedona incisiva con un colpo di testa di Brignone ed un tiro da fuori di Armando, entrambi a lato di poco. Ospiti con poca lucidità già sul finire del primo tempo, allungata tra i reparti e troppo spesso alla ricerca di inutili verticalizzazioni di facile dominio della difesa avversaria. Secondo tempo, sulla falsa riga del primo. Atletico che spinge sull'acceleratore e Pedona sempre meno compatta, con la benzina che sembra per finire.
A metà ripresa il goal che decide la partita con un intelligente inserimento centrale, complice una difesa non correttamente posizionata. Finale con borgarini a trazione anteriore, avanti più con la forza della disperazione che con testa e gambe. Il risultato non cambia.

Cerruti: sconfitta che brucia é chiaro che dobbiamo migliorare, ma nulla da rimproverare ai ragazzi in questa partita. Guardiamo alla prossima.

 

 

 

 

GIOVANISSIMI 1999

Data

02/03/2013

Ora

17:00

Luogo

Revello

Incontro

Revello/PEDONA

Risultato 2-2