Ferrero/PEDONA 0-1

09.05.2012 18:30

 

Campionato Giovanissimi 1998 regionali
Gara Ferrero/PEDONA
Data 09/05/2012 - ore 18:30
Localita' Alba
Risultato 0-1

Posta in palio altissima, doverosi i tre punti per i giovanissimi 98 del Pedona per restare agganciati matematicamente al primo posto in mano al Chisola. Partita non facile, con i padroni di casa molto efficaci nella fase difensiva. L'importanza del risultato, la tensione e anche la serata calda condizionano la partita dei borgarini, troppo contratti in un primo tempo di assoluto "non gioco".
Troppi ed imprecisi i lanci lunghi, insufficiente possesso di palla. Nella prima frazione di gara praticamente nulla di rilevante. Secondo tempo, con tutto un altro atteggiamento, finalmente la Pedona protagonista di questo campionato. Pressione alta su ogni avversario, più rapidità nella circolazione della palla anche se non sempre ordinata, ma efficace. Forze fresche, corsa e qualità nei cambi, dentro Pelissero, Gastaldi e Aime. Proprio quest'ultimo, con la sua vivacità alla prima occasione utile, ben servito in profondità regala al Pedona classe 98 l'uno a zero infilando il portiere albese in uscita.
Nei restanti quindici minuti di gara Pedona incapace di trovare il raddoppio, un po' di "paura di vincere", qualche brivido nel finale da una parte e dall'altra. Gara con pochissime occasioni. Il risultato non cambia. Con il nono risultato utile consecutivo Pedona imbattuta nel girone di ritorno. 3 punti  che consolidano il meritato secondo posto ad una giornata dalla fine del campionato.

AC PEDONA

Guida, Olivero (dal 5' s.t. Pelissero), Donadio, Coates, Andreis, Corrao, Prato (dal 10' s.t. Gastaldi), Brignone, Caimi (dal 15' s.t. Aime), Borgogno, Sfrondato.

A disposizione: Favole, Pettenuzzo, Oggero.

Allenatori: Cerruti Stefano e Tosello Alessandro.

Reti AC Pedona: al 18' s.t. Aime G.

Indietro