CAMPIONI.CN del 27/02/2012

27.02.2012 18:43

 

CALCIO | lunedì 27 febbraio 2012, 09:29

Promozione 17ª giornata:

Revello-Pedona, uno 0-0 che accontenta tutti

 

Poche emozioni e reti inviolate sul sintetico di Verzuolo: giusto il pari conclusivo

Ricominciano con uno 0-0 Revello e Pedona, tornate in campo dopo la lunga sosta invernale per la 17ª giornata di Promozione.

Primi minuti che partono con i padroni di casa che provano a prendere l’iniziativa, il più pimpante è Ricca che ci prova sugli sviluppi da calcio d’angolo e poi dopo una grande azione individuale conclusa su un bl cross su cui Tappero non arriva. Al 6’ replica il Revello con una bella iniziativa di Carta il quale serve Cottino che conclude a lato. Al 21’ inizia la pressione offensiva del Revello che ci prova prima con Carta sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Al 27’ bella punizione di Carta, colpo di teta di Peretti ma Vercellone blocca sicuro. Al 32’ un geniale palla in profondità di Carta per Peretti che ci prova con un pallonetto che termina di poco alto. Al 36’ la pazza idea di Ricca che calcia direttamente in porta una punizione da posizione siderale e sfiora il palo. La prima frazione termina con una limpida occasione che capita sui piedi di Tappero che di sinistro strozza il tiro da posizione estremamente favorevole.

La ripresa riprende con Finocchiaro che imbecca Carta il quale da posizione defilata si accentra e conclude a rete, il suo tiro però è respinto in calcio d’angolo. Al 10’ ci prova anche Mattalia di testa la cui conclusione però termina alta. Al 16’ una strepitosa incursione di Ricca che salta tutti e conclude rasoterra, il baby portiere Casale però si oppone alla grande. Al 19’ ancora il solito Ricca mette dentro una gran palla su punizione, l’uscita di Casale è ancora una volta tempestiva e decisa ed il pericolo viene respinto. Al 30’ una grande occasione per Jura il quale però non concretizza al meglio. Al 33’ l’ultima chance del match sui piedi di Pellegrino che però spreca malamente, la partita termina con un pareggio che non fa male a nessuno ed accontenta tutte e due le compagini.

 

REVELLO-PEDONA 0-0

Revello: Casale 6.5, Borello 6, Mattalia 6, Finocchiaro 6, Agù s.v (21’ Melifiori 6.5), Jura 6, Cottino 6, Carta 6.5, Pedrini 5, Peretti 6 A disp: Copetti, Brondino, Dematteis, Bazzoni, Pedrini, Monge.

Careglio: 6.5

Pedona: Vercellone 6, Milano 6, Delfino 6, Ricca 7, Pellissero 6, Caimi 6, Macagno 6.5, Dalmasso 6, Pellegrino 5.5, Tappero 5, Quaranta 5. A disp: Bernardi, Musso, Lingua, Manfredi, Parola, Bellone, Romana.

Macagno: 6

 

Indietro