GIOVANISSIMI FASCIA "A"
PEDONA/Virtus Mondovi' - 23/10/2010 - ore 15:00 - Roccavione
Risultato: 3-3
AC PEDONA
Martini, Barra (Coppola dal 5° s.t.), Bianco (dal 12° s.t. Gallo), Violino,Pellegrino, Meineri, Fantino, Dutto, Tallone, Vitale (dal 5° s.t. Cavallero), Lorrai.
A disposizione : Della Ferrera
Allenatori: Viscusi Gianni e Vaccheri Marco
Reti AC PEDONA: 13° Dutto, 18° Fantino, 17° s.t. Lorrai.
Con la qualificazione matematica ai regionali già in tasca i giovanissimi 96 del Pedona hanno affrontato i pari età della Virtus Mondovì. Buona, comunque, la prova dei borgarini anche se la concentrazione è venuta meno in alcuni tratti della gara. Ottimo l'approccio alla gara dei padroni di casa in vantaggio già due a zero - Dutto e Fantino i marcatori, dopo venti minuti di gara. Virtus, squadra vivace e tosta, prima accorcia le distanze a fine primo tempo e poi trova il pari al 10° della ripresa. Nonostante qualche leggerezza ed imprecisione di troppo il Pedona ritrova il vantaggio al 17° con una spettacolare punizione di Lorrai. Il vantaggio, anche in questo caso, dura poco in quanto dopo pochi minuti gli
_____________________________________
GIOVANISSIMI FASCIA "B"
Revello/PEDONA - 24/10/2010 - ore 10:00 - Revello
Risultato: 0-3
Partita ben giocata da entrambe le compagini, corretta e divertente. Pedona decisamente più solida ed a lunghi tratti anche ordinata contro una squadra, il Revello, che ha cercato il risultato con fraseggio e costante ricerca della profondità verso i suoi veloci attaccanti. La fase difensiva dei borgarini, però, in questa che poteva essere una trasferta insidiosa, non ha evidenziato alcuna sbavatura e praticamente il Revello non si è mai reso pericoloso se non con un paio di tiri dalla distanza. Primo tempo, forse un po' più equilibrato. Secondo tempo decisamente a favore degli ospiti. Le reti: il vantaggio, nella prima frazione con Loshi; 2 a 0 di Dutto Alessio a metà ripresa e definitivo 3 a 0, poco dopo, con Fuentes appena entrato. Gioco ordinato, collaborazione tra i reparti e costante ricerca del compagno fanno ben sperare e danno ottimismo ai giovanissimi classe 1997 del Pedona. Qualche imprecisione nell'ultimo passaggio e nella conclusione, il risultato viste le numerose occasioni poteva essere anche più rotondo. Prestazione positiva. Nasta, Galliano e Loshi migliori in campo per qualità e quantità. Tre a zero finale e meritato terzo posto in classifica.
AC PEDONA
Balsamo, Armitano, Landra, Bertolino, Gazzera, Cravero, Galliano, Cossu, Dutto A., Nasta, Loshi.
A disposizione:
Gomis, Cavallo, Rizzo, Bosco, Porqueddu, Dutto F., Fuentes,
Allenatore: Cerruti Stefano
Dirigente accompagnatore: Gazzera Albino.
Reti AC PEDONA: Loshi, Dutto Alessio, Fuentes.