Giornata n.7

30.10.2010 15:00

ESORDIENTI 1998 11c11

PEDONA/Olmo - 30/10/2010 - ore 14:30 - Vignolo

Oggi purtroppo dobbiamo commentare non una partita come al solito ma, degli avvenimenti che con lo sport hanno niente a che fare.

Il Pedona, che purtroppo contava otto infortunati,ha fatto richiesta all'OLMO di rinvio della partita ma,questi rifugiandosi dietro scuse più o meno fantasiose,non sono stati disponibili.

Ci è parso di capire che la realtà sia un'altra. Gli atriti fra le due società culminati con un articolo sul settimanale "LA GUIDA"di quest'estate,nel quale l'Olmo accusava il Pedona di portargli via i giocatori, non si sono ancora appianate.

Questi attriti assieme a fantasiose questioni di classifica,(totalmente non prese in considerazione dal mister Castellino) hanno fatto in modo che oggi lo sport e i nostri bravi atleti di entrambe le formazioni siano usciti sconfitti.

Speriamo che episodi come questi non si verifichino più e sia sempre solo lo sport assieme ai ragazzi ad essere protagonista

_____________________________________ 

 

ESORDIENTI 1999 9c9

Tre Valli/PEDONA - 30/10/2010 - ore 16:00 - Pianfei

Risultato: 0-0

AC PEDONA
 PORQUEDDU, COLLIDA', GHIBAUDO, GRANDIS, GITTO, CAVALLO, VIGLIETTI, LANZAVECCHIA, ASTEGIANO, GIACHELLO, LILLAZ, TERZOLO.

Istruttore: Marro Gianlorenzo

Inconsueto risultato quello a reti bianche per una partita di esordienti 1^ anno ma che mai, come in questo caso, racconta alla perfezione la storia di una sfida bellissima fra due compagini che hanno provato in tutti i modi, senza riuscirci, a superarsi. Lo zero a zero e' frutto, nell' arco dei tre tempi, di rapidi e innumerevoli cambi di fronte nei quali, pero', le difese hanno sempre avuto la meglio sugli attacchi. I piccoli atleti di TRE VALLI e PEDONA, al triplice fischio dell' arbitro, hanno lasciato il campo "sulle ginocchia" ma assolutamente consapevoli di aver regalato ai rispettivi genitori/tifosi, allenatori e a se stessi un' altra splendida giornata di sport.

 

_____________________________________ 

 

Cuneo/PEDONA "B" - 30/10/2010 - ore 16:00 - Cuneo

Risultato: 0-2

 

ESORDIENTI MISTI 9c9

Unione Pol.Niellese/PEDONA - 30/10/2010 - ore 15:00 - Niella Tanaro

Risultato: 1-7

Pedona : Giraudo Giorgio, Oggero Alessandro, Sammarco Alessio, Varrone Davide,

                 Cauda Alessandro, Sfrondato Giulio, Bell Ramirez Mariano, Franco Andrè,

                 Aime Giona, Peirano Matteo, Caimi Luca.

Allenatore: Bergia Lorenzo



Partita vivace che ha visto il pedona sempre protagonista, portandosi in vantaggio con una doppietta di Caimi già nel primo tempo. Il portiere Giraudo, grazie al buon gioco della difesa  ben organizzata da Oggero, Sammarco e Varrone,non è stato quasi mai impegnato.

Nel secondo tempo continua la supremazia del Pedona che si porta in gol con una doppietta di Aime e un gol di Caimi grazie ad un buon centrocampo che con Sfrodato, Cauda e Bell Ramirez, intercetta tutti i palloni rilanciati dal portiere avversario.Nel terzo tempo continua la goleada pedonese con gol di Aime e Sfrondato. Buona  prestazione anche di Franco e Peirano  che nell'ultimo tempo ha sostituito Giraudo in porta. Il gol della bandiera della Niellese è arrivato allo scadere del terzo tempo.

 

 

 

Indietro