Giornata n.6:PEDONA/Roero 3-1 . PEDONA/Olmo 4-1
09.10.2010 18:13GIOVANISSIMI FASCIA "A"
PEDONA/Roero - 09/10/2010 - ore 16:15 - Roccavione
Risultato: 3-1
AC PEDONA
Martini, Dutto, Pellegrino, Barra, Meineri, Violino, Nasta (dal 16° s.t. Fantino), Morlino, Tallone, Gastaldi, Lorrai.
A disposizione:
Della Ferrera, Gallo, Bianco, Coppola.
Allenatori: Viscusi Giovanni e Vaccheri Marco
Massaggiatore: Merlo Anna
Reti AC PEDONA: Meineri (20° p.t.), Lorrai (23° p.t.), Nasta (5° s.t.).
Superlativa prestazione della Pedona contro probabilmente l'avversario più difficile del girone che in classifica risultava ancora a zero reti subite. Borgarini un po' contratti nel primi minuti di gara. Roero in vantaggio al 10° con un gran tiro in diagonale, dopo un bel fraseggio sulla sinistra, complice Violino che perde l'avversario. Partita in salita per i borgarini che però reagiscono ordinatamente trovando prima il pari con Meineri al 20° e poi subito dopo il vantaggio al 23° con un gran tiro dalla distanza di Lorrai. Nella seconda frazione di gara Pedona sempre attenta ed ordinata, Barra e Pellegrino e come tutta la difesa pronta a chiudere ogni varco. Gastaldi al centro, Lorrai e Nasta a sinistra danno qualità al gioco. Padroni di casa che danno l'impressione di superiorità, Roero quasi mai pericoloso. Al 5° del s.t. da un calcio di punizione calciato da destra la Pedona chiude praticamente il risultato; sulla ribattuta del portiere avversario il più rapido è Nasta, classe 1997, ad insaccare sotto porta il definitivo 3 a 1. Da registrare anche una occasione per Fantino che lanciato a rete costringe il portiere avversario ad una difficile respinta. Ottima la prova dei ragazzi di Viscusi e Vaccheri che consolidano, con questa vittoria, il meritato primo posto in classifica.
_____________________________________
GIOVANISSIMI FASCIA "B"
PEDONA/Olmo - 10/10/2010 - ore 10:00 - Borgo San Dalmazzo
Risultato: 4-1
Pedona con voglia di riscatto ed un po' sprecona quella vista oggi nella partita con l'Olmo. Per i borgarini i tre punti sono fondamentali più del bel gioco, soprattutto in questa partita giocata su un campo non in perfette condizioni. I padroni di casa, determinati ed aggressivi - Bertolino e Galliano tra i migliori - solo a tratti trovano trame ordinate. Eccetto un pericoloso contropiede degli ospiti sventato da Gomis, le occasioni da goal sono praticamente tutte a favore dei ragazzi di Borgo che mettono in costante apprensione la difesa ed il portiere dell'Olmo. Proprio quest'ultimo in un paio di occasioni è costretto a superarsi per mantenere ancora il risultato sullo zero a zero. Al 20° ci si mette anche un palo colpito su punizione dall'ottimo Bertolino a negare la soddisfazione del vantaggio ai 97 del Pedona. Cinque minuti dopo, però, Dutto Alessio, sotto porta, spinge in rete un pallone deviato sulla traversa dal bravo portiere dell'Olmo. Il vantaggio dura poco, causa una indecisione difensiva tra Gazzera e Gomis, ma dura anche poco il risultato di pareggio, in quanto Bertolino trova, con un gran tiro dalla distanza che si infila all'incrocio dei pali, il goal del meritato vantaggio. Nel secondo tempo la musica non cambia con occasioni a raffica per il Pedona ed anche se il gioco da entrambe le parti non è sempre ordinato (si cerca troppo in fretta la profondità) ne esce fuori una partita tutto sommato divertente e combattuta. Olmo un po' stanca nel finale, Pedona che chiude il risultato con i goals di Loshi e Dutto Alessio.
Finale con qualche errore di troppo in fase di conclusione da parte di Fuentes e compagni d'attacco. Tre punti per la classifica e per il morale.
AC PEDONA
Gomis, Armitano, Landra, Bertolino, Bosco, Cravero, Galliano, Cossu, Dutto A., Cavallero, Porqueddu.
A disposizione:
Balsamo, Cavallo, Rizzo, Gazzera, Loshi, Dutto F., Fuentes,
Allenatore: Cerruti Stefano
Dirigente accompagnatore: Gazzera Albino.
———
Indietro