CAMPIONI.CN DEL 06/06/2011

06.06.2011 19:41

Il Pedona Calcio festeggia la fine

della stagione,a fine giugno lo stage

con l'Atalanta


Grande festa al palazzo della Ex Bertello con il nuovo inno ufficiale. Dal 27 giugno al 1 luglio lo stage estivo con l'Atalanta

le immagini della festa

Sabato 28 maggio presso il Palazzo ex Bertello si è svolta la tradizionale festa di fine anno del Pedona Calcio.  Hanno partecipato alla serata oltre 400 persone tra dirigenti,allenatori,giocatori e genitori.

E' stata l'occasione per festeggiare la buona annata di tutte le squadre a dimostrazione che la Societa'  ha solide basi grazie ad un lavoro programmato nel tempo. Durante la serata è stato inoltre presentato l'inno ufficiale del Pedona (consultabile sul sito www.pedonacalcio.com)

La stagione non e' ancora finita del tutto in quanto dal 27 giugno al 1 luglio è in programma presso la struttura di Borgo San Dalmazzo lo stage estivo organizzato in collaborazione con l'ATALANTA B.C.

Lo stage è già un grande successo per  il numero di iscritti. La Società bergamasca sarà presente con lo staff composto da Garmbirasi Alessio (Responsabile), Mazzocchi Gabriele,Bernieri Lorenzo e Rottoli (preparatore dei portieri).

La novità di quest'anno e' infatti lo stage specifico dedicato anche ai portieri.

Si ricorda inoltre che il programma giornaliero inizia alle ore 08:30 e si conclude alle 18:30:
ore 8:30 – 9:30 Ritrovo
ore 10 – 11.45 Seduta tecnica
ore 13 Pranzo
ore 14 – 15:30 Animazione – giochi – intrattenimento
ore 16 – 17:45 Seduta tecnica
ore 18:30 Saluti

Sotto la guida degli allenatori della Società bergamasca i giovani calciatori potranno sperimentare come sia divertente imparare il calcio attraverso esercizi adeguati, ma sopratutto giocando. I servizi offerti non si limitano all'ambito sportivo ma riguardano anche quello educativo, ricreativo e culturale. 

Esperienza sportiva (gli allenamenti e le partite):

Sia al mattino che al pomeriggio i ragazzi si eserciteranno seguendo un programma dettagliato in base al traguardo da raggiungere. L'obiettivo e' quello di proporre quotidianamente ai ragazzi suggerimenti utili per imparare correttamente le tecniche del gioco del calcio e dare ulteriori stimoli per accrescere la motivazione verso la pratica di questo sport.

Esperienza educativa (la vita di gruppo)

La scuola calcio e' un'esperienza educativa importante, un'opportunità per acquisire autonomia: ai ragazzi verrà ad esempio chiesto di tenere in ordine il proprio materiale durante l'arco di tutta la giornata. Il rispetto delle regole del vivere in gruppo sarà  uno degli importanti obiettivi  che i giovani calciatori cercheranno di raggiungere con l'aiuto attento e competente degli allenatori.

La quota e' di Euro 250,00 e comprende: 
5 giorni di Scuola Calcio (da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 18.30), pranzo, kit sportivo, assicurazione RC e infortuni, pagella di valutazione finale. 

Il Kit sportivo è costituito da:

·         n.2 maglie da gioco

·         n. 1 pantaloncini  da gioco

·         n. 1 paio calzettoni da gioco

·         n. 1 t-shirt di rappresentanza

·         n. 1 pantaloncini di rappresentanza

·         n. 1 zaino

·         n. 1 cappellino

 

 

 

 

Indietro