Gare del 22/05/2010
10a giornata (ritorno)
Partita che vale virtualmente il secondo posto in classifica (considerato che mancano ancora molti recuperi da disputare). L'incontro è molto sentito forse più tra il pubblico che tra i ragazzi scesi in campo, i veri protagonisti di questo sport e non dobbiamo dimenticarcelo. Il match si gioca in spazi molto ristretti. Entrambe le compagini cercano la profondità in maniera di sfruttare gli attaccanti veloci lanciati a rete. Sostanziale equilibrio nel primo tempo anche se è il Boves a dare l'impressione di essere molto più pericoloso tanto da portarsi prima in vantaggio e poi a sfiorare il raddoppio con un tiro che Balsamo - estremo difensore borgarino - respinge con una plastica parata da applausi. Nei restanti due tempi la Pedona, schierata a tre in difesa, ritrova solidità, copertura degli spazi e profondità. Match non proprio giocato con azioni ragionate, molta corsa ed agonismo nonostante il caldo. La partita resta comunque equilibrata, ma i borgarini trovano prima il pareggio e poi il vantaggio con Dutto Alessio. Il pari del Boves, a 10 minuti dalla fine, sembrava volere chiudere le ostilità, ma uno svarione difensivo dei padroni di casa permette a Fuentes - proprio sullo scadere - di insaccare a porta vuota il goal del definitivo 3 a 2 per la Pedona.
ESORDIENTI 98 9>9
PEDONA/Virtus Mondovi' 2-2
A.C. Pedona : Aime M. - Cavallo - Olivero - Sammarco - Prato - Serniotti - Andreis - Oggero - Pettenuzzo - Dimroci - Aime G. - Favole - Caimi
Allenatore : Castellino Paolo
Partita bella e intensa nonostante il gran caldo. Vanno in vantaggio gli ospiti con un gran tiro dalla distanza.
Il Pedona non si perde d'animo e, con una bella e insistita azione di Aime G. che viene conclusa da un bravo Favole in rete, si porta in parità.
E' di nuovo Aime G. che, dopo una galoppata dalla sua meta campo, fa un bel passaggio a Caimi che, da solo nell'area avversaria, porta in vantaggio i padroni di casa.
Il pedona continua ad attaccare ma nonostante belle azioni e bel gioco non riesce ad andare in gol. Gli ospiti non si arrendono e riescono a trovare il pareggio con una bella azione corale.
Finisce con un giusto 2 a 2 una bella partita sia sull'aspetto agonistico sia sulla correttezza vista in campo
PULCINI 2001 "B"
PEDONA/Tre Valli 1-2
Pedona: Vallati,Morini,Perona,Bono,Capone,Caranta,Porcu,Matta.
Allenatore: Paolo Arnolfo
Partita equilibrata tra le due formazioni di pulcini 2001. Si decide tutto nel primo tempo: passano in vantaggio gli ospiti con un gran tiro dalla distanza. Immediata la reazione del Pedona che trova il pareggio grazie alla bella azione di Bono che libera Caranta, abile a superare il portiere avversario. Allo scadere della frazione di gioco il Tre Valli si riporta nuovamente in vantaggio.
Nei due rimanenti tempi (conclusi entrambi sullo 0-0) il Pedona sfiora ripetutamente il gol del pareggio, ma l'abilita' dell'estremo difensore del Tre Valli, nega questa soddisfazione.
Nonostante la sconfitta di misura i complimenti a tutti i giocatori per l'ottimo impegno dimostrato.
PULCINI 2001 "C"
Boves/PEDONA 0-3
Pedona: Signori-Miino-Rizzo-Bertolini-
Allenatore: Miino Fabrizio
Finalmente una vittoria per la squadra "c" dei pulcini 2001 del Pedona grazie alle reti di miino (1) siciliani (4) rizzo (3) enrici (2).La partita e' stata molto bella partita nel primo tempo, combattuta sotto un sole cocente che ha condizionato le due squadre. A meta' del primo tempo Miino sbloccava il risultato e subito dopo il raddopio di Siciliani autore di una doppietta ed Enrici,Il primo tempo si chiudeva 4a2 per il Pedona. Nel secondo e terzo tempo i borgarini hanno amministrato il risultato andando a segno ancora 2 volte nel secodo tempo e 4 volte nel terzo.Da parte del mister un grazie a tutti i ragazzi per l'ottimo comportamento si fuori che dentro il campo.
—————
Contatti
A.C. PEDONASede:
Via V.Veneto
BORGO S. DALMAZZO
12011 Cuneo CN
Tel. 0171 269210
fax: 0171 269210
segreteria@pedonacalcio.com