ESORDIENTI: gare del 21/11/2009
ESORDIENTI 1997 11c11
PEDONA/Boves MDG - ore 15.00 - Vignolo
Risultato: 1-2
Pedona:Balsamo, Mosca, Bosco, Cravero, Cavallo, Dutto A., Gazzera, Cossu, Arnaudo, Porqueddu, Fuentes, Rizzo, Galliano, Dutto F., Landra, Vento, Peano, Bensa.
Pronti via e dopo cinque minuti il Pedona è già costretto a rincorrere in svantaggio per 2 a 0. L'avversario di turno, il Boves - pericolosissimo con la sua prima punta decisamente molto forte atleticamente - approfitta dello sbagliato approccio alla partita dei padroni di casa per colpire due volte l'incolpevole Balsamo. Buona la reazione dei borgarini per cominciare praticamente una nuova partita. Pedona in avanti a pieno organico con Gazzera a rincorrere ogni pallone e Cravero a chiudere ogni varco per poi ripartire. In questa fase è evidente la voglia di riscatto alla ricerca del goal che dovrebbe riaprire la partita. Goal che arriva puntuale già nella prima frazione con Fuentes. Il veloce attaccante di Borgo, infatti, è costantemente e forse l'unica vera spina nel fianco nella difesa ospite e con un opportuno tocco in diagonale porta il Pedona sull' 1 a 2. Non cambia la partita: Pedona in attacco a cercare il pari e di conseguenza Boves sempre pericoloso in contropiede. Nella seconda frazione da registrare un palo colpito dagli ospiti. Nell'ultimo tempo, invece, l'occasione più limpida è per Cossu che sfiora il pari con un colpo di testa sotto porta, alto di pochissimo. In generale poche altre occasioni da goal per entrambe le compagini. Per il resto, molto agonismo. Il pareggio sicuramente sarebbe stato il risultato più giusto.
ESORDIENTI 1998 9c9
V.Mondovi' "B"/PEDONA - ore 15.30 - Mondovi'
Risultato: 2-2
Pedona: aime matteo-cauda- cavallo-olivero-sanmarco-
Allenatore:Paolo Castellino.
Parte bene il Pedona mettendo in difficolta gli avversari con buone trame di gioco ma subisce due contropiedi che fulminano la difesa chiudono il primno tempo sul 2-0. Nella ripresa i borgarini riprendono a macinare gioco e creano tre palle gol sbagliano un rigore ma il risultato non cambia. Nella terza frazione Macagno (tra i migliori in campo) e Aime Giona danno la carica a tutta la squadra: diventa un assedio arriva il meritatissimo pareggio con la doppietta di Aime. Il Pedona fallisce altre occasioni con Pettenuzzo e Caimi ma il risultato non cambia. Una buona prova prova di
carattere in vista della sfida con la prima in classifica nella prossima giornata.
—————
Contatti
A.C. PEDONASede:
Via V.Veneto
BORGO S. DALMAZZO
12011 Cuneo CN
Tel. 0171 269210
fax: 0171 269210
segreteria@pedonacalcio.com