Argomento: FORUM

Data: 23.11.2009

Autore: Massimo Arnaudo

Oggetto: R: Esordienti 97

Sabato ho arbitrato una partita particolare ed è stata la prima volta che mi sono sentito a disagio in quel ruolo che già avevo ricoperto in altri incontri. Clima strano , giocatori avversari furbi nel far trascendere la partita provocando parecchio i nostri "polli" che ci sono cascati facendo il gioco del "nemico". Il loro allenatore , a mio avviso molto corretto, non ha responsabilità sulla loro formazione educativa , in quanto questa squadra è stata assemblata unendo Madonna delle Grazie a Boves. Mio figlio mi ha detto: "papà non ho capito mai nulla della partita perchè il clima in campo era "strano" , teso , volavano insulti da ambo le parti". D'accordo che lui è un futuro seminarista , però tale clima l'ho colto anch'io , che di polli in età scolare ne vedo dal 1980!!! Sabato ho pensato :"ma allora è vero , come dicono molti, che il calcio non educa ". Io sino allo scorso anno allenatore ed istruttore scolastico di calcio ho sempre pensato fosse lo sport più bello del mondo. Mi auguro di dovermi ricredere già sabato, ultima di campionato, a prescindere dal risultato e poi pizzata di Natale.
Con amicizia. Massimo Arnaudo

Indietro

Contatti

A.C. PEDONA

Sede:
Via V.Veneto
BORGO S. DALMAZZO
12011 Cuneo CN

Tel. 0171 269210
fax: 0171 269210